È severamente vietato trasportare merci pericolose, materiali esplosivi, infiammabili, liquidi in genere, animali domestici di peso superiore a 10 kg
Ordinariamente il passeggero è tenuto a premunirsi del biglietto a terra. Eccezionalmente è possibile l’emissione a bordo di titoli di viaggio, senza nessun supplemento.
Deve controllare la data del viaggio, l’ora, la fermata di partenza e quella di arrivo.
Deve arrivare alla fermata di partenza con almeno 10 minuti di anticipo rispetto all’orario previsto.
Restare seduto quando l’autobus è in movimento.
Non fumare (comprese le sigarette elettroniche).
Non consumare alcolici.
Rispettare la durata della sosta
Su richiesta del personale di bordo esibire un documento di identità in presenza di biglietti scontati per fascia d’età.
È possibile trasportare minori di età compresa fra 14 e 18 anni previo rilascio di autorizzazione del genitore.
Il minore di piccolissima età viaggia seduto sul sediolino fissato alle cinture di sicurezza dell’autobus; il sediolino deve essere di proprietà del genitore/accompagnatore.
Per ogni passeggero si possono trasportare, oltre al bagaglio a mano (dimensioni cm 40x30x15) da riporre nella cappelliera, ulteriori due bagagli ognuno di dimensione massima cm 140 (lunghezza – profondità – larghezza) e peso kg 12.
Per gli acquisti a tariffa piena effettuati on line è possibile cambiare la data o l’ora del viaggio fino a 30 minuti dalla partenza direttamente dall'area utente pagando il corrispettivo richiesto sempre sulla stessa tratta.
Per gli acquisti a tariffa piena effettuati presso l'ufficio o a bordo autobus,il cambio può essere richiesto solo telefonicamente negli orari d'ufficio (escluso il sabato pomeriggio e la domenica), pagando il corrispettivo richiesto direttamente a bordo autobus.
Per i biglietti con la scontistica a/r in giornata è consentito solo il cambio ora.
È possibile richiedere il rimborso seguendo le modalità riportate nelle condizioni di viaggio,mandando una mail al seguente idirizzo info@acierno.com.